ENRICO RUGGERI

L’AMORE AI TEMPI DEL COLERA

ENRICO RUGGERI PER SAN VALENTINO

  • 14 Febbraio 2021 - ore 21:00 in esclusiva su Radio Bruno -
  • 16 Febbraio 2021 - ore 21:30 su Telestense -
  • 17 Febbraio 2021 - ore 21:00 Canale YouTube del Teatro Comunale -

ENRICO RUGGERI è uno dei più raffinati e poliedrici artisti della scena nazionale. Dal 1978 a oggi ha pubblicato 35 album, con oltre 5 milioni di copie vendute. Primo a fare un tour con una grande orchestra, ha vinto due volte il Festival di Sanremo, collezionando quattro premi della critica. Le sue canzoni sono state interpretate anche da artisti come Mannoia, Bertè, Mina, Oxa, Morandi. Ha pubblicato dieci libri, l’ultimo dei quali è il best seller “Un gioco da ragazzi”. Dopo “Il falco e il gabbiano”, un programma di storytelling che ha incontrato i favori di pubblico e critica, ha condotto sette serate su Rai uno con la fortunata serie “Una storia da cantare”.

di e con

ENRICO RUGGERI

chitarra

Paolo Zanetti

pianoforte, tromba

Davide Brambilla

basso

Fortu Sacka

batteria

Alessandro Polifrone

Ferrara – Enrico Ruggeri sarà a Ferrara lunedì 8 e martedì 9 febbraio, per festeggiare in musica San Valentino. L’artista sarà a Ferrara, per registrare lo spettacolo L’amore ai tempi del colera. Una produzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

La canzone di Ruggeri, il cui titolo è un omaggio al romanzo di Gabriel Garcia Márquez, è il titolo perfetto per festeggiare un San Valentino molto particolare. Enrico Ruggeri e la sua band daranno vita a un concerto acustico inedito al Teatro Comunale di Ferrara.

Tra canzoni che tratteranno l’amore in tutte le sue sfaccettature – da ritrovare nei ben 35 album della carriera di Ruggeri – e monologhi a tema, prenderà vita un evento unico, con una scaletta che mai più verrà replicata. Sarà l’occasione per riassaporare le meravigliose canzoni di uno dei più sensibili cantautori della scena musicale italiana.

L’evento sarà trasmesso su Radio Bruno alle ore 21, in esclusiva il 14 febbraio, canale 256 del digitale terrestre .
In seguito, lo spettacolo sarà visibile il 16 febbraio alle 21.30 su Telestense e dal 17 febbraio sul canale YouTube del Teatro Comunale di Ferrara.