GRAZIE CLAUDIO!

Concerto in onore di Claudio Abbado

  • 20 Gennaio 2019 - 18:00 Teatro Manzoni, Bologna -

PROVE APERTE

Le prove del concerto si terranno al Teatro Comunale di Ferrara giovedì 17 gennaio alle 18.00 e venerdì 18 gennaio alle 14, con una durata di circa due ore ciascuna.

L’ingresso è di 5 euro a partecipante; sarà possibile acquistare il biglietto direttamente in biglietteria giovedì 17 gennaio dalle 15,30 e venerdì 18 gennaio dalle 13.00, esibendo l’abbonamento alle Stagione Concertistica o alla Stagione Lirica, sino ad esaurimento della capienza abitualmente prevista per queste prove di lavoro (circa 200 posti).

direttore

EZIO BOSSO

con la partecipazione di

SILVIO ORLANDO

Un grande concerto per ricordare Claudio Abbado nel 5° anniversario della sua morte.
Un’orchestra unica formata da cinquanta musicisti provenienti da tutta Europa e diretta da Ezio Bosso, con la partecipazione di Silvio Orlando, darà vita a una serata straordinaria, presentando un programma che prevede l’esecuzione dell’Ouverture dall’opera Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Pierino e il lupo di Prokofiev, favola sinfonica per bambini con la voce recitante di Silvio Orlando, e la Sinfonia n. 7 di Beethoven.

Il concerto è organizzato da Associazione Mozart14 per raccogliere fondi a sostegno delle attività nel sociale volute dal Maestro Abbado: i laboratori di Tamino e il Coro Papageno, portati avanti ora da Mozart14, presieduta da Alessandra Abbado. È patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuto dal Comune di Bologna e dal Comune di Ferrara, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e con il Teatro “Claudio Abbado” di Ferrara.

Biglietti in vendita su Vivaticket 
Costo: da 40 euro a 60 euro + costi di prevendita.

 

Il Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara ospiterà dal 18 gennaio al 24 marzo 2019 una mostra, dal titolo Il viaggio a Reims. Memoria di uno spettacolo , che espone 85 immagini con 30 ingrandimenti fotografici, 5 disegni di Gae Aulenti e un video.