SILVIA GRIBAUDI

GRACES

ph_Giovanni-Chiarot-Zeroidee
  • 21 Novembre 2020 - 21:00 Teatro Comunale -

 

Prezzi biglietti
Platea e palchi centrali 15.00
Palchi laterali 12.00
coreografia

Silvia Gribaudi

drammaturgia

Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti

danzatori

Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo

disegno luci

Antonio Rinaldi

assistente tecnico luci

Theo Longuemare

direzione tecnica

Leonardo Benetollo

costumi

Elena Rossi

produzione: Zebra

coproduzione: Santarcangelo Festival

Con il sostegno di MIBACT

Progetto realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche, azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore, coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia – progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, Zona K.

durata minuti 50

Graces è un progetto di performance ispirato alla scultura e al concetto di bellezza e natura che Antonio Canova realizzò tra il 1812 e il 1817. L’ispirazione è mitologica. Le 3 figlie di Zeus -Aglaia, Eufrosine e Talia- erano creature divine che diffondevano splendore, gioia e prosperità.
In scena tre corpi maschili, tre danzatori (Siro Guglielmi, Matteo Marchesi, Andrea Rampazzo) dentro ad un’opera scultorea che simboleggia la bellezza in un viaggio di abilità e tecnica che li porta in un luogo e in un tempo sospesi tra l’umano e l’astratto. Qui il maschile e il femminile si incontrano, lontano da stereotipi e ruoli, liberi, danzando il ritmo stesso della natura.