Concerto di Capodanno per Ferrara dell’orchestra a plettro Gino Neri

  • 1 Gennaio 2021 - 16:00 Telestense -
  • 1 Gennaio 2021 - 17:30 Canale Youtube dell’orchestra a plettro Gino Neri -

Il concerto di Capodanno da oltre 40 anni rappresenta per l’Orchestra a plettro Gino Neri un momento di gioia e condivisione con tutti i ferraresi che attendono il primo dell’anno per condividere, al teatro Comunale di Ferrara, i tradizionali auguri di Buon Anno.
Quest’anno l’orchestra supera i limiti imposti dalla pandemia lanciando un messaggio di speranza tramite il Concerto registrato il 20 dicembre.

COME ASSISTERE ALLO SPETTACOLO
Il concerto sarà trasmesso il 1° gennaio 2021 da Telestense alle ore 16,00 e sul Canale Youtube dell’orchestra a plettro Gino Neri alle ore 17,30.

PROGRAMMA
Questo anno 2020 ha rappresentato per la Gino Neri un anno di importante cambiamento poiché si è visto l’avvicendamento della direzione Orchestrale e l’arrivo in Organico del M° Stefano Squarzina.
Il programma di quest’anno guiderà il pubblico in un percorso musicale tipicamente incentrato su musiche a cavallo fra l’800 ed il ‘900.
Senza tralasciare i grandi classici della Gino Neri come La Carmen, La Traviata e la Cavalleria Rusticana, si passerà dall’ironia della Marcia funebre per una Marionetta di Gounod, alle espressive e moderne interpretazioni di musiche di Munier e Jenkins. Per la prima volta assoluta l’orchestra proporrà una moderna trascrizione per orchestra a plettro di Stefano Squarzina della Bohemian Rapsody dei Queen.

ORCHESTRA A PLETTRO GINO NERI

direttore

M° Stefano Squarzina

Quello che vogliamo lanciare quest’anno è un messaggio di speranza, il messaggio che niente può fermare la musica e che anche in questo periodo di grande difficoltà dovuta alla pandemia è possibile trovare la forza e l’energia di reagire e di sopravvivere nella cultura e nella musica.

Luca Bonora – Presidente dell’Orchestra a plettro Gino Neri