BARICCO dal Teatro Comunale protagonista nel nuovo canale NEXO+ il 26 marzo

Il Teatro Comunale di Ferrara è protagonista del debutto di Nexo+, la nuova piattaforma streaming di Nexo Digital, che ha preso avvio con un catalogo di oltre 1500 ore di contenuti: cinema, documentari, opera, musica, balletto, teatro, approfondimenti di arte e cultura organizzati in oltre 40 playlist tematiche in continuo aggiornamento.

Tra i debutti sulla nuova piattaforma ci sarà proprio Ludwig van Beethoven, 5 cosa da sapere sulla sua musica, lo spettacolo di Alessandro Baricco, dedicato ai 250 anni dalla nascita del celebre compositore. La lezione-spettacolo è prodotta dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed è stata registrata al Teatro Comunale ‘Abbado’, lanciato a dicembre per studenti e poi esteso al grande pubblico. Oltre a Baricco, anche l’Orchestra Canova, diretta da Enrico Saverio Pagano e la pianista Gloria Campaner.

L’evento online è atteso dal 26 marzo sul sito Nexo+, giorno in cui ricorrono i 194 anni dalla morte del compositore. “Sono sicuro che verrete rapiti da Ludwig van Beethoven, 5 cose da sapere sulla sua musica” ha sottolineato l’AD di Nexo Digital, Franco di Sarro. La piattaforma sarà disponibile a questo link: nexoplus.it. Ogni abbonamento inizia con la prova gratuita di 7 giorni.