MARCO GOLDIN

LA GRANDE STORIA DELL’IMPRESSIONISMO

L'incanto della pittura da Monet a Van Gogh

  • 23 Gennaio 2019 - 21:00 Teatro Comunale -

Per la prima volta, con questo spettacolo dedicato a La grande storia dell’impressionismo, ha creato un racconto autonomo, pensato in modo specifico per il palcoscenico e dunque svincolato dal riferimento a una mostra.
Un flusso di parole, musica e immagini, mentre sul palco ci sarà l’importante partecipazione al pianoforte di Remo Anzovino, uno dei principali esponenti della scena musicale contemporanea. E in più, la preziosa collaborazione di Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, due tra i principali video maker italiani, artefici di una scenografia visiva di forte suggestione, che utilizza foto d’epoca e dei giorni nostri, immagini dei quadri e straordinari filmati girati appositamente in Francia in questi mesi nei luoghi dei pittori, dalle foreste attorno a Parigi ad Arles, dalle coste della Bretagna a quelle della Normandia.
100 minuti di spettacolo, suddivisi in cinque scene, per l’appassionante racconto del movimento pittorico che più di ogni altro ha trasmesso al pubblico di tutto il mondo il suo fascino colorato.

Biglietti in vendita presso: Biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara – telefono 0532 202675
On-line www.teatrocomunaleferrara.it – On-line e nei punti vendita Ticketone

PREZZI(comprensivi del diritto di prevendita)

PLATEA 36,80
P.CENTR I – II FILA 34,50
P.LATER I – II FILA 31,05
GALLERIA 25,30
LOGGIONE 23,00
LOGGIONE IN PIEDI 17,25

Musiche composte ed eseguite al pianoforte da

Remo Anzovino

Scenografia video di

Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii

Produzione di

International Music and Arts e Linea d’ombra

Marco Goldin, unanimemente riconosciuto come il maggior esperto di impressionismo in Italia, dal 2005 mette in scena con successo, sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, racconti/spettacolo realizzati per introdurre, in modo fortemente legato all’emozione, le sue grandi mostre, sempre ai vertici delle classifiche tra quelle più frequentate in Italia e nel mondo, con oltre undici milioni di visitatori negli ultimi vent’anni.