RASSEGNA “UN FILM A MERENDA”

  • Domenica 19 gennaio, ore 15.30

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

regia di Lorenzo Mattotti ( 2019, 82’ )

Tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, la storia narra di Leonzio, il Re degli orsi – che nel tentativo di cercare il figlio Tonio rapito dai cacciatori delle montagne in Sicilia, conduce il suo popolo verso le pianure abitate dagli uomini. Contrastando il suo antagonista Granduca, Re Leonzio e l’esercito riusciranno nella loro impresa grazie all’aiuto di un mago ma ben presto scopriranno una nuova verità.

  • Domenica 9 febbraio, ore 15.30

ZOG

regia di Max Lang e Daniel Snaddon ( 2019, 27’ )

Zog è un draghetto, perspicace ma dedito a cacciarsi sempre nei guai. In compagnia di una misteriosa fanciulla, riuscirà Zog a superare la prova che lo attende e a conquistare l’agognata stella d’oro?

IL TOPO BRIGANTE

regia di Jeroen Jaspaert ( 2019, 26’ )

Il Topo Brigante” narra la storia di un avido topo che mangia e
ruba il cibo di tutti gli animali che incontra. Minacciata di essere mangiata e stanca dei
soprusi esercitati dal topo, l’Anatra riuscirà furbescamente a placare le ingiustizie portando
il topo a riflettere sulla sua prepotenza.

  • Domenica 16 febbraio, ore 15.30

DILILI A PARIGI

regia di Michel Ocelot ( 2018, 95’ )

Un’avventura mozzafiato ambientata per le strade di Parigi della Belle Époque. Dilili – una giovane della Nuova Caledonia approdata in Francia incontra l’affascinante e gentile Orel col quale gira in lungo e in largo alla ricerca di una banda di malfattori che terrorizza il popolo parigino.

  • Domenica 23 febbraio, ore 15.30

GORDON E PADDY

regia di Linda Hambäck ( 2017, 65’ )

È la storia di un detective ormai prossimo al pensionamento e della sua giovane apprendista alle prese con un mistero da risolvere: chi ha rubato le nocciole allo scoiattolo Valdemar? Una bella animazione svedese dove ogni immagine trasmette il calore di un’emozione e ciascun particolare è tassello fondamentale per la caratterizzazione dei personaggi.

Rassegna cinematografica per bambini e ragazzi a cura di Cinema Boldini

 

INGRESSO RIDOTTO BAMBINI E SOCI CIDAS € 3
INGRESSO INTERO ADULTI € 4

La rassegna è stata realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno della Cooperativa Sociale CIDAS

Al termine di ciascuna proiezione le Grotte del Cinema Boldini ospiteranno i laboratori di falegnameria creativa di unbelD’ design:
tramite l’utilizzo di legno, chiodini, martello, trapani, seghetti, colori… ma soprattutto tanta fantasia si proverà assieme a dare forma ai mitici protagonisti delle pellicole della rassegna! Rivolto ai piccoli spettatori dai 5 ai 10 anni, ogni singolo laboratorio della durata di un’ora circa costa 12 euro e si richiede l’iscrizione a info@unbeldi.it