MODALITÀ DI RIMBORSO DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI.

A seguito della chiusura per l’emergenza Covid-19, tutti gli spettacoli del Teatro Comunale di Ferrara e i concerti di Ferrara Musica sono stati annullati. Fanno eccezione le due opere della stagione Lirica Madama Butterfly e La Resurrezione, che si prevede di recuperare nella nuova stagione teatrale 2020/2021.

In ottemperanza al Decreto Cura Italia del 17 marzo, tutti gli eventi programmati dall’8 marzo in poi devono essere rimborsati per mezzo di un voucher spendibile entro un anno dall’emissione.

Potranno invece essere rimborsati con denaro contante gli spettacoli che erano programmati prima dell’8 marzo e che sono stati annullati.

Per i rimborsi occorrerà scansionare o fotografare il biglietto o l’abbonamento (per gli abbonati occorre anche la scansione del codice fiscale) e inviarlo entro il 27 maggio via email   biglietteria.teatro@comune.fe.it, per gli spettacoli del Teatro, e a biglietteria@ferraramusica.it, per i concerti di Ferrara Musica.

Si Segnala che il contatto whatsapp 345 9908333 non è più attivo.

Oltre alla modalità per i rimborsi già indicata, che passa attraverso la biglietteria del Teatro, sarà possibile anche usarne un’altra, attraverso il portale VivaTicket: in questo caso ci si deve accreditare registrandosi dentro VivaTicket (www.vivaticket.it), e gestire la pratica del rimborso direttamente all’interno del portale, che successivamente provvederà a emettere un voucher utilizzabile entro un anno sia nel portale stesso, sia in biglietteria.

Per farlo bisogna ricordarsi di tenere a portata di mano il biglietto o l’abbonamento.

Tutto il procedimento e maggiori informazioni si trovano qui: www.vivaticket.it/ita/voucher

Una volta effettuata la registrazione e letto attentamente il link qui sopra, si può procedere con la richiesta: https://voucher.vivaticket.it/vivaforvoucher/dashboard

N.B. per vedere il link attivo è necessario essere loggati sul sito Vivaticket.

Gli spettacoli extra, che non sono inseriti nelle stagioni del Teatro, sono stati posticipati dagli organizzatori alla prossima stagione, in date che verranno comunicate appena disponibili.

 

 

SPETTACOLI EXTRA STAGIONI

Gli spettacoli extra, che non sono inseriti nelle stagioni del Teatro, sono stati posticipati dagli organizzatori alla prossima stagione, in date che verranno comunicate appena disponibili, a eccezione dello spettacolo di Ficarra e Picone “25 in tour”, che è stato definitivamente annullato e per il quale è previsto il rimborso sul portale di Vivaticket.

RINGRAZIAMENTO AI SOSTENITORI

La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e l’Associazione Ferrara Musica vogliono ringraziare il pubblico per i numerosi messaggi di incoraggiamento, di sostegno e di gratitudine, e per le disponibilità di molti a rinunciare al rimborso di biglietti e abbonamenti.

In questo momento di estrema difficoltà e di teatro chiuso, l’aiuto del pubblico è davvero importante per permettere al Teatro di continuare a essere un punto di incontro aperto a tutti, un luogo vivo e attivo, attorno al quale il pubblico possa sentirsi ancora una comunità.

Per tutti coloro che decideranno sostenere Teatro e Ferrara Musica, segnaliamo la possibilità di rinunciare alla conversione dei biglietti e degli abbonamenti in voucher, inviando una mail agli indirizzi biglietteria.teatro@comune.fe.it e biglietteria@ferraramusica.it, dandone comunicazione, con i propri dati anagrafici.

La Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e l’Associazione Ferrara Musica citeranno pubblicamente quanti sceglieranno di dare il proprio sostegno, pubblicando i nominativi in pagine dedicate nei rispettivi siti. Sono allo studio inoltre altri modi concreti per manifestare ai “sostenitori” la nostra gratitudine.

COM’È FATTO UN TEATRO? SCOPRIAMOLO INSIEME! – Ottava puntata

In Spite of Wishing and Wanting – Wim Vandekeybus / Ultima Vez

LA CULTURA NON SI FERMA!

“CHE STORIE RAGAZZI!”…cosa succede dietro le quinte?

“L’ACQUA INTRAPPOLATA SCORRE ALL’INDIETRO” CollettivO CineticO. Danza 2017/2018

“IL VIAGGIO A REIMS”memorie di uno spettacolo…

BIGLIETTERIA

ORARIO DI APERTURA
lunedì > venerdì ore 15.30 > 19.
Sabato ore 10 > 12.30 / 15.30 > 19.
Domenica e festivi riposo.

Prenotazioni telefoniche:
0532 202675
dal lunedì al sabato negli orari di apetura
biglietteria.teatro@comune.fe.it

Nei giorni di programmazione in orario serale: apertura sino a inizio spettacolo. Nelle giornate festive che prevedono spettacolo: apertura un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Il teatro mette a disposizione per ciascuna rappresentazione un palco per i portatori di handicap motorio (su sedia a rotelle).

Prossimi eventi

    Maggio 2020
    LMMGVSD
         1 2 3
     
    4
     
    5 6 7
     
     
    8
     
    9 10
    11 12 13
     
    14
     
    15
     
    16
     
    17
     
    18 19 20 21 22
     
    23
     
    24
    25 26 27 28 29 30 31
    « Apr   Giu »